EventiNews

App per il turismo, Moopsy mette in palio 1000 euro in un hackathon a Mestre

By 14 Giugno 2019 No Comments

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2019 all’ISRE Cube di Mestre si svolgerà un hackathon organizzato da ISRE, Istituto Salesiano Superiore di Ricerca Educativa, e dedicato a Moopsy, l’app che rivoluzionerà il settore turistico. L’evento si inserisce nel progetto INN Veneto.

Moopsy è l’app che permette di creare in modo semplice e veloce percorsi di intrattenimento, experience e scoperta a tutti coloro che si occupano di organizzazioni di viaggi (agenzie di viaggio, travel manager e blogger, enti pubblici e privati impegnati nel turismo).

Attraverso questo hackathon, Moopsy mette in gioco il lancio italiano dell’app coinvolgendo i team sulla creatività delle campagne di multimediamarketing e sul posizionamento di brand. Il premio al team che porterà la migliore idea è di 1000 euro, con in aggiunta la selezione per uno stage e l’eventuale integrazione di figure nel team operativo della startup.

Possono partecipare soggetti occupati (anche liberi professionisti) e studenti in ambito Social Media Marketers, Video Makers, Brand Designers, Web Designers, Graphic Designers, studenti di graphic e communication design, storytellers. Sono previsti team da max 4 componenti. Il numero massimo di partecipanti è di 24 unità, dopo le quali verrà stilata una lista d’attesa.

La partecipazione è gratuita, attraverso la registrazione all’evento su Eventbrite a questo link. Ogni partecipante potrà usufruire gratuitamente dei pasti previsti nelle due giornate e del pernottamento in una struttura vicina qualora la distanza tra la sua abituale residenza e la sede di ISRE superi i 20 chilometri. Per iscriversi occorre registrarsi entro e non oltre il 17 Giugno (farà fede l’iscrizione a Eventbrite).

Programma

Venerdì 21 Giugno

  • ore 8.00 Accoglienza e Registrazione
  • ore 8.45 Indicazioni sul focus dell’hackathon
  • ore 9.45 Moopsy Pitch e Formazione Team
  • ore 12.45 Conclusione prima parte
  • ore 13.00 Pranzo in mensa
  • ore 14.00 Ripresa lavori
  • ore 16.00 Mentorship sui progetti dei team
  • ore 22.00 Termine dei lavori prima giornata

Sabato 22 Giugno

  • ore 8.00 Ripresa dei lavori dei team
  • ore 10.45 Ultima Mentorship e feedback sui progetti dei team
  • ore 13.00 Pranzo
  • ore 14.00 Presentazione dei lavori dei team (7 minuti per team)
  • ore 15.00 Analisi e verifica lavori, premiazioni
  • ore 16.00 Conclusioni e Saluti finali

All’interno delle due giornate ci saranno dei momenti di incontro confronto con aziende leader dei settori, attività informative e formative e saranno promossi specifici contest.

Per la selezione verrà stilata una graduatoria in cui i soggetti occupati o liberi professionisti avranno punteggio maggiore e, successivamente, verrà valutato l’ordine cronologico di prenotazione.

Modalità di Iscrizione agli hackaton

Se sei un singolo, l’iscrizione avviene tramite la “Partecipazione a titolo individuale” nella sezione “biglietti” di ogni Hackaton. Provvederà poi l’organizzazione dell’hackaton a comporre i team di 4 persone a sua completa discrezione.

Se decidi di iscriverti come team, nella sezione “biglietti” troverai la possibilità di creare un gruppo. Il responsabile del gruppo riceverà una mail di conferma dell’avvenuta creazione dello stesso. Da questa mail sarà possibile raggiungere la pagina del gruppo che parteciperà all’hackaton. All’interno della pagina è possibile ordinare i biglietti di partecipazione grazie al pulsante “unisciti al gruppo” che vi re-indirizzerà alla pagina dell’evento dandovi la possibilità di acquistare fino a 4 biglietti e specificare, per ogni membro del gruppo, le relative generalità necessarie all’iscrizione.

Photo by Nadine Shaabana on Unsplash

Leave a Reply

© INN Veneto 2018

Consulta le seguenti Normative:

Normativa Cookies

Normativa Privacy