Sabato 21 Settembre 2019 alle ore 18.30 OpenDream apre le sue porte al pubblico per l’evento di inaugurazione della prima esperienza di Residenze Artistiche, curata da MOCA Modern Contemporary Art (ideatrice e promotrice del Arte Laguna Prize) e realizzata nell’ambito del progetto “Processi di rigenerazione urbana per spiriti creativi” finanziato da INN Veneto che vede come capofila Forcoop CORA Venezia.
Sarà il punto di inizio della rigenerazione artistica dell’ex polo industriale di Via Noalese a Treviso, una delle più importanti manifatture trevigiane, l’ex Fabbrica di Ceramica Pagnossin.
Si presentano al pubblico i lavori degli artisti Marina Gomez Fernandez, Federica Di Carlo e Ivano Troisi, selezionati dai curatori Valentino Catricalà, Martina Cavallarin e Flavio Arensi, per la loro sensibilità e vicinanza ai temi della rigenerazione, del riuso e delle connessioni con il territorio e la sua specificità.
Il progetto vede il coinvolgimento anche del grande artista francese Fabrice Hyber, Leone d’oro alla La Biennale di Venezia del 1997 che, coralmente ai progetti dei giovani artisti, crea un percorso all’interno degli spazi di Open Dream.
L’evento sarà allietato da musica e Food Truck. Ingresso con registrazione obbligatoria su Eventbrite a questo link.