Eventi

Culture Across The Pond – 12 dicembre Padova

By 14 Novembre 2018 No Comments

Culture Across The Pond

12 dicembre 2018 - 12:00 - 20:00Spazio Uquido - via Garigliano 52 - 35138 – Padova

#1 Di cosa si tratta?

Partiremo da percorsi già vissuti – da professionisti/ aziende – che, cercando nuovi target di mercato, si sono misurati contestualmente con nuovi modelli di management. L’evento sarà un acceleratore di processi, in cui vivere – tutti insieme ed in una giornata – le innovazioni che si potrebbero ipotizzare per i propri contesti (role play, simulazioni, business game, barcamp).

#2 Programma

☕12:00 – 14:00 – Welcome Coffee e Networking

🎥14:00 – 15:30 – Promuoversi con Arte e Spettacolo

Avete mai pensato al cinema o agli eventi come strumento di promozione?

Un panel denso di confronti e testimonianze provenienti da tre ospiti con straordinaria esperienza nel campo della promozione culturale, musicale e cinematografica.

Ospiti:

Umberto Labozzetta : ex responsabile relazioni esterne di Radio Deejay e station manager di Radio Bellla e Monella. Oggi cura la promozione di progetti discografici di successo successo.Durante l’incontro presenterà il case history di Jack Savoretti, dalla nascita alla sua esplosione.

Francesco Bonsembiante : fondatore di JoleFilm, la più importante casa di produzione cinematografica del Veneto. Racconterà la sua esperienza di produttore cinematografico focalizzandosi su alcune collaborazioni con importanti imprese come Montura per evidenziare come un’azienda “illuminata” possa sfruttare al meglio il cinema per posizionare la propria impresa, creare comunicazione, usufruire anche di vantaggi fiscali.

Andrea Tonello : Senior Managing Partner di Superfly Lab, l’agenzia di comunicazione padovana creatrice di format di successo come Future Vintage Festival. Porterà ad esempio alcuni case history di come l’agenzia abbia coinvolto le aziende in format culturali e di aggregazione offrendo loro soluzioni creative creative.

È inoltre previsto il collegamento con il Direttore del Museo di Vancouver (Canada), partner dell’evento e con la Responsabile creativa del Festival del Cinema di Vancouver

🎲 15:30 – 18:00 – Business Game – Area “Management creativo”

Business Game è un format unico, divertente ed efficace dedicato a tutti gli operatori del mondo dello spettacolo, artisti, professionisti, giovani emergenti, musicisti, attori, figure tecniche, dirigenti di imprese creative e associazioni culturali che desiderano costruire un nuovo modo di fare network e generare business nel mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura.Un appuntamento che unisce formazione a divertimento, creatività e competenza.

L’obiettivo è favorire la crescita del talento artistico e contemporaneamente delle competenze tecniche-gestionali-organizzative, attraverso un METODO che permetta di migliorare i risultati e le performance.

Per rompere i meccanismi bloccanti e gli schemi che impoveriscono aziende e relazioni con il territorio la chiave è saper fare rete, agiamo in 3 tempi!

– 1 tempo: formazione sui temi del network e dell’azienda di talento,

– 2 tempo: game session per sviluppare team creatività e conoscenza,

– 3 tempo: debriefing conclusivo e scambio biglietti da visita dinamico.

I conduttori: Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio (Gruppo comico), Stefano Pasqualetto (formatore ideatore di INNER ACCADEMY)

🎤 18:00 – 20:00 – Talk con Ospite: Ciro Buccolieri

CEO & Co founder di Thaurus, Star del rap “senza microfono” dietro al successo dei più grandi artisti rap e trap del momento, nonché manager di artisti come Gue Pequeno, Sfera Ebbasta, Elettra Lamborghini, Clementino, Noyz Narcos e molti altri.

Thaurus Studio, fondato nel 2017, situato sui Navigli a Milano, è la più feconda realtà e punto di ritrovo di molti artisti della scena rap italiana, il laboratorio creativo di riferimento della migliore produzione urban, hip hop underground, trap e rap, vincitore di numerosi dischi d’oro e di platino.

Thaurus Studio è attualmente una delle realtà più dinamiche ed in crescita del music business contemporaneo e rappresenta una delle maggiori opportunità di placement per i brand di moda e lifestyle.

Intervista di Leandro Barsotti, Capo Redattore de “Il Mattino”.

Happy Hour e chiusura attività

Clicca sul pulsante sottostante per iscriverti all'evento

Leave a Reply