EventiNews

Nuove frontiere digitali per antichi mestieri: incontro il 18 giugno a Venezia

By 31 Maggio 2019 No Comments

Nuovo appuntamento del progetto #Venet-Art, organizzato da GIF – Gruppo Insegnanti Formatori. “Venet-Art, Nuove frontiere digitali per antichi mestieri, cultura e arte” è in programma il 18 giugno 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 alla sede di CNA Venezia, Calle Larga San Marco, 411/A Venezia.

Si parlerà di nuove frontiere digitali per antichi mestieri, cultura e arte. Inoltre i partecipanti al progetto racconteranno la loro esperienza attraverso i loro progetti realizzati nei mesi di formazione.

Dopo la presentazione del progetto da parte di Giordano Casonato, presidente di GIF scarl, e di Roberto Paladini, direttore di CNA Venezia, la parola ai partecipanti ai tre ambiti del progetto – “Ambito botteghe”, “Ambito museale” e “Ambito arte in fabbrica”.

Alle 12.15, dopo un coffee break, il maestro Gualtiero Dall’Osto, mascheraio, proprietario della Bottega Tragicomica interverrà su “L’artigianato locale in ottica 4.0”, la professoressa Adriana Martini dell’Università di Ferrara parlerà di “La camera sensoriale come mezzo di valorizzazione dell’arte visiva e non solo”, mentre Pierangelo Federici, esperto di marketing e di storytelling aziendale, ragionerà sul tema “L’arte all’interno dell’azienda: valori e ricadute sul territorio e sulla comunità”.

Qui la locandina dell’evento.

La partecipazione è gratuita: è richiesta l’iscrizione a questo link.

L’evento rientra nel progetto “Venet-Art: itinerari creative-driven verso l’innovazione socio-economica”, promosso da GIF scarl, CNA Venezia e H-FARM. L’evento è finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione del Veneto – DGR 718/18.

Photo by Ingeborg Gärtner-Grein on Unsplash

Leave a Reply

© INN Veneto 2018

Consulta le seguenti Normative:

Normativa Cookies

Normativa Privacy