Attenzione all’ambiente, lavoro, inclusione: sono solo alcuni dei tanti fondamentali pezzi che vanno a comporre il puzzle dell’azienda sostenibile. Per aiutare le imprese, piccole o grandi che siano, a orientarsi meglio in questo vasto argomento, dal 20 al 24 settembre 2021 RSIt ha organizzato la «Settimana della Sostenibilità, un’Agenda per la responsabilità sociale d’impresa», cinque giorni in cinque luoghi del Veneto densi di incontri, testimonianze e best practice.
Un momento per riflettere, apprendere e fare comunità, con uno scopo ben preciso: rendere la propria azienda più sostenibile. Da sottolineare l’allineamento con l’approccio degli ESG (Environmental, Social, Governance), standard operativi utilizzati dalle imprese per intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile. I temi saranno tantissimi, e spazieranno dalla logistica e imballaggi green alle certificazioni per i prodotti agroalimentari, dalle strategie per le aziende no-profit a come comunicare con la pubblica amministrazione, dalla rigenerazione urbana alle smart cities più innovative.
La Settimana della Sostenibilità affronterà in modo trasversale gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu. Cinque in particolare faranno da «colonne portanti»: l’obiettivo toccato dalla prima giornata sarà “SDG 12 – Consumo e produzione responsabile”, il secondo ” SDG 2 – Fame zero”, il terzo ” SDG 8 – Lavoro dignitoso e crescita economica”, il quarto ” SDG 16 – Pace, giustizia e istituzioni forti” e l’ultimo ” SDG 11 – Città e comunità sostenibili”.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA